LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

giovedì 29 aprile 2010

Napoli Comicon XII Edizione

Da domani venerdì  30 aprile a domenica  02 maggio ci sarà la dodicesima edizione di Napoli Comicon.
La manifestazione si annuncia con grandi cambiamenti,  cominciando dallo spostamento di data, dal fine settimana del 25 aprile a quello del 1° maggio.
 Secondo cambiamento e punto di forza di questa nuova edizione è lo sdoppiamento della manifestazione in due sedi, a Castel Sant’Elmo storica sede si aggiunge la Mostra d’Oltremare.
A Castel Sant’Elmo rimarranno gli editori (tranne Panini Comics e Planeta De Agostini), gli antiquari, parte delle mostre e gli incontri con gli autori, mentre, distribuitori, alcuni editori, cosplayer, giochi, librerie specializzate etc. etc. verranno spostati alla Mostra d’Oltremare.
Da vecchio fruitore della manifestazione capisco perfettamente che un cambiamento doveva esserci  visto anche quanto successo lo scorso anno con l’intasamento della sede, il blocco delle entrate e quant’altro ma, qualche dubbio mi viene.
Se andate su google maps e su Indicazioni stradali digitate “Castel Sant’Elmo via Tito Angelini 20 Napoli” e poi “Mostra d’Oltremare piazzale Vincenzo Tecchio Napoli”, come risultato avrete un percorso di 7,6 Km, ora, Napoli città bellissima e piena di fascino tra tutte le sue indubbie qualità non mi sembra abbia una viabilità ed un trasporto pubblico tra i più efficienti d'Italia inoltre si presume che sabato primo giugno, Festa dei Lavoratori, ci saranno sempre per i mezzi pubblici degli orari ridotti così come la domenica.
Comunque  il programma della manifestazione è come sempre molto ricco di eventi ed appuntamenti imperdibili, su http://www.comicon.it/ trovate tutte le informazioni possibili, purtroppo, notizia dell'ultima ora, per problemi di salute, non sarà presente alla manifestazione Philippe Druillet.
Tra gli autori presenti segnalo: Milo Manara, Gilbert Hernandez, Baru (Grand Prix de la Ville d'Angoulême 2010), Lee Berejo, Alfred, Giuseppe Palumbo...

Nessun commento:

Posta un commento