Per cinque giorni, fino a lunedì, ci saranno incontri, mostre (tra cui una su Topolino) e tornei per tutti i gusti e tutte le età.
Scartabellando tra gli espositori presenti vediamo di trovare le non poche case editrici che si occupano di fumetti e cerchiamo di scoprire se queste avranno con loro anche qualche buon disegnatore e/o sceneggiatore.
Cominciando in stretto ordine alfabetico troviamo:
- 001 Edizioni Padiglione 3 Stand R32 che oltre a presentare novità avrà presenti lo spagnolo Angel de la Calle, autore di Modotti, Marco Galli per Il Santopremier, Davide Osenda, autore di Ultima lezione a Gottinga e Mattia Surroz con La nebbia e il granito.
- Bao Publishing ospite presso la De Agostini Padiglione 2 Stand F52 domenica presenta il francese Emile Bravo in occasione dell'uscita di Mia mamma (è in America, ha incontrato Bufalo Bill).
- Edizioni BD Padiglione 3 Stand R48 avrà presente la scrittrice americana Megan Abbott a Torino con Queenpin, romanzo con cui si è aggiudicata il Premio Edgar 2008, presenti anche Paolo Armitano (Loudun), Andrea Cavaletto, (Dibbuk), Stefano Ascari e Andrea Riccadonna (Shutter Island, David e, in anteprima Il brigadiere Leonardi), infine il ritorno di Carlo Lucarelli al fumetto, con un nuovo personaggio, trasposto a fumetti da talentuosi fumettisti.
- Beccogiallo Padiglione 1 Stand C59 di cui non abbiamo altri dati.
- Coniglio Editore Padiglione 3 Stand P112 di cui non abbiamo altri dati.
- Fandango Libri Padiglione 1Stand C42-D41 che avrà inoltre tutto il catalogo Coconino Press.
- Grifo Edizioni Padiglione 3 Stand Q76 di cui non abbiamo altri dati.
- Lavieri Edizioni Padiglione 3 Stand R30 avrà presente il brasiliano Galvao.
- Pan Distribuzione Padiglione 3 Stand R75 che abbiamo scoperto ospiterà le Kappa Edizioni di cui saranno presenti per dediche e disegni Lucia Biagi, autrice di PETS – sabato 15 maggio, dalle ore 15.00 e Paolo Bacilieri, autore di ZENO PORNO, LA MAGNIFICA DESOLAZIONE e CANZONI IN A4 – domenica 16 maggio, dalle ore 15.00
- Q Press Padiglione 2 Stand H45 di cui non abbiamo altri dati.
- ReNoir Comics Padiglione 2 Stand F33 di cui non abbiamo altri dati.
- Tunué Padiglione 2 Stand M83. Tra le molte novità in catalogo presentate al Salone i graphic novel Un filo di nebbia, primo lavoro della coppia artistica Alessandro di Virgilio e Andrea Cardone, un intrigante e tragico giallo a fumetti ambientato in un paesino a poca distanza dal Po; Cambio pelle, di Marina Novelli che unisce il genere fantasy a quello noir in una storia surreale in cui sono mescolati i riferimenti all’attualità della tragedia di Vermicino. Andrea Cardone e Marina Novelli saranno presenti allo Stand.
- Walt Disney Company Italia Padiglione 2 Stand J55 di cui non abbiamo altri dati.
Piccola chiusura sui siti internet di alcune case editrici che forse andrebbero aggiornati ogni tanto.
Bhè ci siamo noi di BAO con Emile, ma quello l'hai già se l'hai già segnalato :)
RispondiElimina(saremo lì dalle 17)
Grazie mille!
Già detto ma ripeterlo non fa male. Ci vediamo a Roma alla libreria l'Aventure.
RispondiElimina