LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

mercoledì 28 aprile 2010

Bao Publishing pubblica e porta in Italia Emile Bravo.

In tempi non certo allegri e di buone prospettive per l'editoria italiana,accogliamo con piacere la nascita di una nuova casa editrice, la Bao Publishing, che in pochissimo tempo ha preparato un catalogo degno della massima attenzione con autori come Dave McKean, David B, Emile Bravo, Neil Gaiman, Julien Neel etc. etc. 
A proposito di Emile Bravo, il sito della casa, http://www.baopublishing.it/ , annuncia in occasione della pubblicazione del volume Mia mamma (è in America, ha incontrato Bufalo Bill), su testi di Jean Regnaud la presenza in Italia del disegnatore francese per cinque date:

  • 16 maggio, domenica,  a Torino in occasione del Salone del Libro presso lo stand De Agostini nel padiglione 2 del Lingotto Fiere.
  • 17 maggio, lunedì, a Milano ore 18:00, alla Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele.
  • 18 maggio, martedì, a Bologna ore 18:00, nell'ambito della manifestazione Fieri di Leggere, presso la libreria Giannino Stoppani, in via Rizzoli 1/f.
  • 19 maggio, mercoledì, a Roma ore 17:00, alla Libreria L'Aventure, in via del Vantaggio 21.
  • 20 maggio, giovedì, a Napoli ore 18:00 alla Libreria Alastor, in via Mezzocannone 7.
Ecco la scheda del volume così come riportata dalla Bao Publishing:

  • Autori: Jean Regnaud, Émile Bravo
  • Genere: Favola dolceamara
  • Formato: Cartonato 19 x 26
  • Pagine: 128
  • Prezzo: € 16.00
  • ISBN: 978-88-6543-004-0

 
Al primo giorno di scuola, tutti i bambini si presentano alla maestra. Jean spera che non gli faccia troppe domande, non ha voglia di rispondere. Soprattutto se gli chiede dove sia la sua mamma. Non sa niente, di lei. Per fortuna che Michèle, la figlia dei vicini, ogni tanto gli legge le cartoline che la mamma manda da tutto il mondo. Prima o poi tornerà, ne è sicuro. 
Per chiunque cominci a sospettare che forse Babbo Natale non esiste, ma ha ancora bisogno di credere che le cose siano come le vedevamo da bambini.
Premio Essentiel ad Angoulême 2008, questa storia personale, dolceamara e commovente, servita dai disegni sublimi di Émile Bravo, non vi lascerà indifferenti.

Concludiamo augurando tutte le fortune possibili alla nuova casa editrice e sperando in un maggior coraggio da parte delle librerie di settore nel fare gli ordini di un prodotto e progetto nuovo ma di sicuro successo e sicuramente non improvvisato, non credo infatti che sia cosa da poco organizzare un tour di cinque date in cinque giorni lungo quasi tutta la penisola, inoltre 16,00 euro per un volume cartonato a colori di 128 pagine non mi sembra assolutamente un prezzo eccessivo.
Infine dalla Francia segnaliamo http://emile-bravo.over-blog.com/ Blog non ufficiale ma sicuramente interessante su Emil Bravo.

Nessun commento:

Posta un commento