LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

mercoledì 30 giugno 2010

La Scuola Romana dei Fumetti a Letture d’Estate nei giardini di Castel Sant’Angelo a Roma.

La Scuola Romana dei Fumetti con la sua libreria Comics Boulevard partecipa questa estate alla manifestazione Letture d'Estate lungo il Fiume e tra gli Alberi 2010, che avrà luogo nei Giardini di Castel S.Angelo da sabato 19 giugno a domenica 29 agosto, dalle ore 10,00 a tarda notte.
Gli eventi che presenterà si svolgeranno il lunedì, con incontri con gli autori, ed il mercoledì, con la possibilità al pubblico di presentare propri lavori ai docenti della scuola.
Ecco il programma degli eventi. 



Ogni lunedì dalle ore 21.00 sul palco giardino prenderanno luogo dimostrazioni di disegno, incontri con l’autore, introduzione al fumetto e molto altro.
Lunedì 5 luglio-Giardino -Bande Dessinèe: Fumetti in francese.Incontro con gli autori che pubblicano per case editrici francesi (Dargaud, Delcourt, Soleil), performance di disegno dal vivo.
Lunedì 12 luglio-Giardino-Satira AVVELENATA. Incontro con gli autori di satira, che cosa vuol dire fare ironia sull’attualità, suscitare la risata e far riflettere allo stesso tempo. Sarà presente la redazione del settimanale satirico Veleno. Performance di disegno dal vivo.
Lunedì 19 luglio-Giardino-Disegnare il Cinema. Incontro con gli autori che disegnano storyboard (la sceneggiatura disegnata necessaria per girare un film), costumi, character design, scenografie. Performance di disegno dal vivo e proiezioni.
Lunedì 26 luglio-Giardino-MANGA: La Storia di Sayo, presentazione della graphic novel pubblicata da Kappa Edizioni e incontro con gli autori Yoshiko Watanabe e GiovanniMasi. Disegno dal vivo.
Lunedì 2 agosto-Giardino-Il Fumetto Umoristico. Incontro con gli autori che disegnano i fumetti umoristici, dalla tradizione disneyana alle varianti contemporanee. Performance di disegno dal vivo.
Lunedì 9 agosto-Giardino-INDEPENDENCE NIGHT: Fumetto underground. Incontro con gli Autori che pubblicano per case editrici indipendenti, dall’autoproduzione al mercato di nicchia, il fumetto senza regole. Performance di disegno dal vivo.
Lunedì 16 agosto-Giardino-Fumetti in Italia: i nuovi Autori. Incontro con gli autori che pubblicano per case editrici italiane, giovani disegnatori del fumetto bonelliano e non solo (Tex, John Doe e altri ancora), performance di disegno dal vivo.
Lunedì 23 agosto-Giardino- Accademia Italiana Videogiochi. Incontro con i creatori di videogames e presentazione del lavoro: dall’idea, al disegno, all’elaborazione digitale. Proiezioni di trailer e videogiochi.
Ogni mercoledì la Scuola Romana dei Fumetti mette in opera l’iniziativa Talent Scout. I Docenti della Scuola Romana dei Fumetti ricevono il Pubblico che presenta i propri lavori.
Mercoledì 7 luglio-Arianna Rea (Monster Allergy, Tea Stilton).

Mercoledì 14 luglio-Simone Gabrielli (Vampirella, Dungeons & Dragons).

Mercoledì 21 luglio-Carlo Labieni (Storyboard-artist per cinema, tv e pubblicità).

Mercoledì 28 luglio-Claudio Bruni (Aiuto regia per serie a cartoni animati RAI).

Martedì 3 agosto-gli Sceneggiatori RuggieriSantarelliVincenti.

Mercoledì 11 agosto-Mauro Felici Ridolfi e la Redazione di Veleno.

Mercoledì 18 agosto-Yoshiko Watanabe (Astroboy, La Storia di Sayo).



Per finire il sito internet della Scuola Romana dei Fumetti
 

Nessun commento:

Posta un commento