LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

giovedì 5 maggio 2011

Sergio Toppi in mostra in Francia ed in Italia

Da domani 6 maggio comincia a Thiers una lunga e grande esposizione dell'opera del Maestro Sergio Toppi. Lunga perché durerà fino al 31 agosto e grande perché saranno esposti circa 350 opere originali. Anche questa manifestazione come altre che hanno già avuto luogo in Francia sono dovute all'impegno di Michel Jans e della sua casa editrice Mosquito, che per l'occasione ha pubblicato in co-produzione con la Città di Thiers un volume in tiratura limitata.


Les Tarots des Origines, une co-production Mosquito / Ville de Thiers

En 1987, Sergio Toppi reçut la commande d’une série de cartes de tarots. Il réalisa 56 illustrations avec comme sujet les hommes primitifs. Il dessinait pour la première fois une longue série sur un même thème. Cette œuvre forte et profondément originale montre toute l’empathie du maître milanais pour les hommes préhistoriques, tout en gardant - thème oblige- une part de mystère et de magie. Ce nouvel ouvrage, co-édité par la Ville de Thiers à l’occasion de l’exposition Toppi à la Maison de l’aventure industrielle, sera limité à 1500 exemplaires.

Album cartonné, papier de haute qualité avec dos toilé
25 x 34 cm - Couleur, 64 pages
Parution : juin 2011 - Prix de vente : 30 €
Editions Mosquito
ISBN : 2-35283-064-8 


Il Maestro sarà presente al vernissage d'inaugurazione del 6 maggio alle ore 18,00. Per tutte le informazioni sulla manifestazione clicca qui.


Per nostra fortuna anche in Italia qualche cosa si muove, sabato 28 e domenica 30 maggio in occasione della terza edizione di Orvieto Comics, verrà allestita la mostra  “Cronache di armi, di giullari, di briganti e militari” inaugurata dallo stesso Sergio Toppi. Il Maestro sarà presente alla manifestazione tutti e due i giorni. Anche in questo caso per maggiori informazioni sulla mostra e sulla manifestazione clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento