LinkWithin

Related Posts with Thumbnails

domenica 11 ottobre 2009

Tornano Schuiten e Peeters





Sul suo sito Alessandro Editore nella rubrica "Prossime Uscite" annuncia la stampa in un unico volume de "LA TEORIA DEL GRANELLO DI SABBIA" del duo belga François Schuiten e Benoit Peeters.
Il volume, della serie "Les Cités Obscures", è stato stampato in Francia dalle edizioni Casterman in due tomi rispettivamente n.°10 e n.°11 della serie.
Innanzi tutto il mio apprezzamento per l'editore bolognese visto che basta andare sul sito www.alessandroeditore.it, e vedere il catalogo delle disponibilità per capirne l'importanza, poi perché le opere di Schuiten e Peeters hanno avuto in Italia un trattamento sicuramente al di sotto del loro valore e la prossima uscita spero rappresenti una giusta inversione.

Piccola cronologia delle edizioni italiane in volume de "Les Cités obscures".

Volume 1° Les murailles de Samaris.
(Le mura di Samaris) Prima edizione italiana brossurata, aprile 1983 nella Collana Umanoidi n.° 10 Edizioni Nuova Frontiera; seconda edizione riveduta e corretta dagli autori, cartonata, gennaio 2002 Lizard Edizioni.
Volume 6° L'Enfant penchée.
Prima edizione italiana (La bambina inclinata) brossurata 1997 ne L'Eternauta Presenta n.°171 Edizioni Comic Art; seconda edizione riveduta e corretta dagli autori (La bambina che pende), cartonata, ottobre 2005 Lizard Edizioni.

Nessun commento:

Posta un commento